Chi Siamo

SCUOLA DI AVVIAMENTO SPORTIVO DEL CONI E SCUOLA ITALIANA DI CANOTTAGGIO (FIC)

La Canottieri Bardolino è un’associazione sportiva dilettantistica fondata nel 1988 che ha come scopo principale la promozione del canottaggio.

Nel corso degli anni c’è stato un progressivo aumento del numero di soci che ora si attesta poco oltre il centinaio di unità. L’impegno più intenso della società è rivolto verso l’attività agonistica; è infatti presente la squadra agonistica, composta da atleti di varie età, che si allena regolarmente, durante tutto il periodo dell’anno, per prepararsi ad affrontare il fitto calendario di gare.

Oltre alla squadra agonistica in Canottieri vi è un nutrito gruppo di amatori che frequenta regolarmente la sede durante tutto il periodo dell’anno e scende in acqua con imbarcazioni societarie o di proprietà. La Canottieri Bardolino è un Centro di Avviamento Sportivo del CONI e svolge attività promozionale nelle scuole del circondario partecipando attivamente al progetto “Remare a Scuola”.

Da qualche anno la Canottieri Bardolino fa parte della Scuola Italiana di Canottaggio, creata dalla FIC (Federazione Italiana Canottaggio), che ha formato e qualificato i nostri allenatori. Sono inoltre attivi dei corsi di Fitness Rowing e di Cross Rowing che permettono di avere un primo approccio al mondo della remata mantenendosi in forma. Non di solo sport ci si occupa in Canottieri; sono molte infatti le collaborazioni con altre associazioni di Bardolino, non solo sportive, ma anche a finalità sociali, che permettono di inserire attivamente la Canottieri nel contesto territoriale.